In vigna tra miti, leggende e Carignano del Sulcis

L’isola di Sant’Antioco è uno scrigno ricco di storia e tradizioni che si affaccia sulla laguna tanto cara a Fenici e Punici che la colonizzarono portando con sé le loro grandi capacità commerciali e produttive. Tra queste probabilmente anche l’allevamento delle viti fu dal un dono di questo popolo di pacifici navigatori. 

Seppur ancora in parte avvolta nel mistero la storia del Carignano del Sulcis si contraddistingue nell’intera area in particolare proprio nell’isola dal terreno sabbioso, dove continuano a vivere ceppi quasi centenari grazie al lavoro e alla dedizione costanti dei vignaioli che proseguono la tradizione famigliare.

Durante la visita guidata incontreremo una delle famiglie di vignaioli antiochensi, e passeggiando a piedi tra i filari con i tipici alberelli latini a piede franco scopriremo la loro storia unica godendo di un’atmosfera rilassata e piacevole dove il Carignano viene allevato a pochi passi dalla laguna.

Approfondiremo poi alcuni miti e leggende sul mondo del vino. Infine al tramonto degusteremo dell’ottimo Carignano del Sulcis accompagnato da assaggi prodotti locali in un tagliere creato dai vignaioli in abbinamento al loro vino.

I tour a piedi in vigna con degustazione di Carignano del Sulcis si effettuano tutto l’anno dal lunedì alla domenica su richiesta, oppure consulta il calendario per verificare le date già attive.

L’itinerario ha una durata di circa 2ore e 30 minuti e comprende:
– La visita guidata alla vigna con racconti su miti e leggende del mondo del vino
– Degustazione Carignano del Sulcis accompagnato da assaggi di prodotti locali

La difficoltà del percorso è bassa considerata la lunghezza e la tipologia del percorso.

Si consigliano comunque abbigliamento e scarpe comode.

È necessaria la prenotazione senza la quale non è garantito il tour, indicando nome e cognome, numero dei partecipanti ed il recapito telefonico di un referente.

Se vuoi prenotare per un gruppo privato o sei interessato ad un’esperienza creata su misura non esitare a contattarmi alla mail info@bagamunda.com.

I termini di cancellazione prevedono un rimborso totale per qualsiasi tour se questa avviene con almeno 7 giorni di anticipo rispetto all’inizio previsto o entro 24 ore dall’acquisto. Se questa avviene entro i 3 giorni precedenti all’evento si ha diritto al 50% di rimborso; in caso contrario non è previsto alcun rimborso.

Riepilogo e prenotazioni

In vigna tra miti, leggende e Carignano del Sulcis

20

/persona

€ 10,00 sotto i 12 anni
Gratis sotto i 6 anni

I tour a piedi in vigna con degustazione di Carignano del Sulcis si effettuano tutto l’anno dal lunedì alla domenica su richiesta, oppure consulta il calendario per verificare le date già attive.

Weekly articles about traveling to make your live better than before

Sign Up For Our Newsletter

We promise you will not recieve spam from us. You can unsubscribe anytime