Sulcis-Iglesiente

Tutti i miei tour
Seguimi sui social

Miniere, cantine, borghi e panorami mozzafiato

Il Sulcis-Iglesiente è quasi un’isola nell’isola con il suo mix unico di natura selvaggia, architetture moderne e antiche.
Dall’archeologia nuragica a quella mineraria testimonianze della sua lunga storia, dai paesaggi e tramonti mozzafiato ai sapori più intensi dei suoi vini e del suo cibo genuino, il Sulcis-Iglesiente racchiude un intero mondo e un’identità fortissima che va oltre le sue splendide spiagge e suggestive calette.

Mettiti comodo e scoprili insieme a me!

55

/persona

Iglesias all’insegna del medioevo tra strette viuzze e torture dell’inquisizione, ma anche panorami mozzafiato: l’aperitivo con Pan di Zucchero al tramonto vi attende!

55

/persona

Il borgo medievale che visse due volte e Carignano: abbinamento perfetto per un tour alla scoperta del Sulcis!

55

/persona

Vino e paesaggio minerario per conoscere il vero Sulcis!

55

/persona

Un concentrato di Sulcis: il Museo del Carbone e tramonto al villaggio nuragico più panoramico della zona dove l’aperitivo è la conclusione perfetta del nostro tour!

18

/persona

Carbonia nasce come città di fondazione tra il 1936 e il 1938, una città progettata a tavolino a poca distanza dai giacimenti minerari da sfruttare per portare avanti una economia moderna  che avrebbe dato ai molti abitanti e coloni operai un tenore di vita migliore e garantire un futuro alle loro famiglie.

25

/persona

Gioiello del Sud Ovest, a soli 40 minuti da Cagliari, è stato uno dei centri minerari più importanti d’Europa.

Weekly articles about traveling to make your live better than before

Sign Up For Our Newsletter

We promise you will not recieve spam from us. You can unsubscribe anytime