Per scoprire la vera anima del Sulcis non può mancare una visita ad una delle sue miniere più suggestive, il villagio minerario di Rosas presso Narcao. Ciò che oggi rende ancora più imperdibile la visita di Rosas è avere l’opportunità di immergersi nell’atmosfera di un ex borgo minerario trasformato in Ecomuseo completamente circondati dalla natura e dove il tempo sembra essersi fermato.
Antica quasi quanto le miniere in questa zona è la coltivazione della vite. La seconda tappa del nostro tour ci porta a degustare del Carignano presso una cantina locale e conoscere la storia di questo vino antichissimo.
Il tour si effettua su richiesta con un minimo di partecipanti, oppure contattaci per verificare le date già attive.
Il tour ha una durata di circa 3 ore e comprende:
– l’ingresso e la visita guidata al complesso minierario di Rosas presso Narcao
– la visita guidata e degustazione presso una cantina locale
– trasferimento con auto propria o possibilità di prenotare un transfer NCC
La presenza di salite e scalini rendono medio-bassa la difficoltà del percorso. Si consigliano comunque abbigliamento e scarpe comode.
È necessaria la prenotazione senza la quale non è garantito il tour, indicando nome e cognome, numero dei partecipanti ed il recapito telefonico di un referente.
Se vuoi prenotare per un gruppo privato o sei interessato ad un’esperienza creata su misura non esitare a contattarmi alla mail info@bagamunda.com.
I termini di cancellazione prevedono un rimborso totale per qualsiasi tour se questa avviene con almeno 7 giorni di anticipo rispetto all’inizio previsto o entro 24 ore dall’acquisto. Se questa avviene entro i 3 giorni precedenti all’evento si ha diritto al 50% di rimborso; in caso contrario non è previsto alcun rimborso.
€ 10,00 sotto i 12 anni
Gratis sotto i 6 anni
Weekly articles about traveling to make your live better than before
We promise you will not recieve spam from us. You can unsubscribe anytime