Mi hanno sempre chiamata Bagamunda, in sardo significa vagabonda.
Adesso è anche il mio nome da Guida abilitata.
Negli anni ho coltivato passione e studio tra Scienze del turismo e Arte contemporanea.
Diventata Guida turistica abilitata n.2135 R.S.A. mi sono poi specializzata come storica dell’arte in Street art e graffiti e dal 2018 ho creato i tour a tema nella città di Cagliari.
Mi sono abilitata poi come Guida ambientale ed escursionistica AIGAE n.SA672 e Guida specializzata del Parco Geominerario della Sardegna n.14.
Il nostro buon cibo mi ha spinta a formarmi come Progettista di itinerari enogastronomici e per poterti raccontare al meglio anche dell’ottimo vino prodotto in terra sarda sono Assaggiatrice di vino ONAV.
Il mio soprannome Bagamunda deriva da mio zio perchè quando ero piccola il mio zaino era sempre pronto per andar in giro per la Sardegna coi miei parenti.
In sardo Bagamunda significa “vagabonda“, e infatti da ragazza ho cominciato ad espandere i miei orizzonti viaggiando attraverso l’Italia e l’Europa con i miei amici.
Diventando grande ho aumentato le distanze dei miei viaggi arrivando fino negli Stati Uniti, Australia e Thailandia.
Ogni viaggio rappresenta per me l’opportunità di conoscere nuovi posti, nuove culture, persone, e alla fine torno sempre a casa, in Sardegna.
Il mio approccio ai viaggi in generale, ma specialmente quelli attraverso la “mia” isola, è quello esperienziale, che trasforma una vacanza in qualcosa di irripetibile.
Cominciando dall’atmosfera autentica della nostra cultura che potrai ritrovare visitando con me laboratori di artigiani locali, incontrare persone del posto e partecipare a celebrazioni tradizionali durante ogni stagione, magari mentre si degusta un buon vino circondati dalla natura, o rilassarsi di fronte ad un incredibile tramonto, o praticare yoga in qualche inaspettato belvedere sul mare.
Mi piace creare esperienze che coinvolgono tutti e 5 i sensi, fuori da percorsi inflazionati, personalizzate in base alle tue esigenze e interessi, che tu sia un viaggiatore individuale, o siate una coppia, una famiglia, diventando protagonisti diretti piuttosto che semplici osservatori.
Unisco la mia passione alle mie competenze e ne faccio il mio lavoro!
Propongo diversi tipi di esperienze in tutta la Sardegna, in particolare nel Sud Sardegna.
Sono un’esperta di itinerari culturali e progettista di itinerari enogastronomici, costruisco esperienze personalizzate con le tue preferenze.
In Sardegna si possono vivere diversi tipi di esperienze perché l’isola ha meravigliose spiagge, alcune delle quali sono famose in tutto il mondo, ma non solo le spiagge…
In questa antica terra si trova una grandiosa cultura, che deriva dalla sua storia, unica nel suo genere.
Una storia di dominazioni e resistenza ad esse. Di questa storia antica l’Archeologia ci mostra le sue tracce, dai Nuraghi ai Giganti di Monte Prama, all’Impero Romano, alla dominazione Spagnola… Fino alla storia moderna, alla storia legata alle Miniere che ha lasciato tracce persino nell’architettura contemporanea.
La nostra cultura è decisamente legata alla bellissima natura selvaggia e incontaminata in cui siamo immersi, alle tradizioni ancestrali e al Mar Mediterraneo che ci circonda.
Ti faccio conoscere una Sardegna che non hai mai visto e di cui non hai mai sentito parlare.
Weekly articles about traveling to make your live better than before
We promise you will not recieve spam from us. You can unsubscribe anytime