Sant’Antioco: alla scoperta delle sue antiche origini

Un’isola di origine vulcanica che per le sue risorse e posizione strategica fu abitata fin da tempi antichi.

Un’isola circondata dal mare e dalle quiete acque della laguna di Santa Caterina che porta con sé tanti primati, tra questi la città più antica d’Italia, Sulky, che darà poi il nome a tutta la subregione, Sulcis.

L’importanza e la particolarità naturalistica dell’isola di Sant’Antioco sono evidenti persino dai primi passi che muoveremo durante il nostro percorso attraverso le vie del centro storico. Punti panoramici ci regaleranno viste che dominano l’intero orizzonte fino ai paesi circostanti e l’intera area umida fino alla Salina di Sant’Antioco con le sue montagne di sale bianche e brillanti.

Dalla necropoli punica ai romani che costruirono un ponte tra l’isola e la terraferma, ai primi cristiani che crearono le uniche catacombe di cui abbiamo notizia in Sardegna, fino a un fortino Sabaudo… un viaggio attraverso la storia e le storie fatte delle persone che la abitarono lungo i millenni: tutto questo vi farà appassionare ad un’isola solo apparentemente piccola e isolata e che invece fu protagonista nella nascita della cultura del Sulcis.

I tour a piedi del paese di Sant’Antioco si effettuano tutto l’anno dal lunedì alla domenica su richiesta, oppure consulta il calendario per verificare le date già attive.

L’itinerario ha una durata di circa 3 ore e comprende:
– La visita guidata al centro storico dell’isola di Sant’Antioco
– Ingresso e visita guidata alla Necropoli Punica
– Ingresso e visita guidata alle catacombe paleocristiane

La difficoltà del percorso è medio-bassa considerati pochi gradini e lievi pendenze.

Si consigliano comunque abbigliamento e scarpe comode.

È necessaria la prenotazione senza la quale non è garantito il tour, indicando nome e cognome, numero dei partecipanti ed il recapito telefonico di un referente.

Se vuoi prenotare per un gruppo privato o sei interessato ad un’esperienza creata su misura non esitare a contattarmi alla mail info@bagamunda.com.

I termini di cancellazione prevedono un rimborso totale per qualsiasi tour se questa avviene con almeno 7 giorni di anticipo rispetto all’inizio previsto o entro 24 ore dall’acquisto. Se questa avviene entro i 3 giorni precedenti all’evento si ha diritto al 50% di rimborso; in caso contrario non è previsto alcun rimborso.

Riepilogo e prenotazioni

Sant’Antioco: alla scoperta delle sue antiche origini

28

/persona

€ 15,00 sotto i 12 anni
Gratis sotto i 6 anni

I tour si effettuano tutto l’anno su richiesta, oppure consulta il calendario per verificare le date già attive.

Weekly articles about traveling to make your live better than before

Sign Up For Our Newsletter

We promise you will not recieve spam from us. You can unsubscribe anytime